Niente Panico! Seminario

Tachicardia, dolore al petto, sensazione di soffocamento, palpitazioni, tremori, paura di impazzire, di morire, di avere un infarto o un ictus, paura di perdere il controllo: se hai mai provato queste sensazioni in maniera molto intensa e condensate in pochi minuti è probabile che tu abbia sperimentato un Attacco di Panico.

Gli attacchi di panico possono presentarsi all’improvviso, senza evidenti motivi, come “un fulmine a ciel sereno” oppure possono essere situazionali, cioè scatenati da uno specifico evento (tutte le volte che prendo l’autostrada, tutte le volte che vado allo stadio o al centro commerciale, ecc.).

Dopo aver sperimentato il primo attacco di panico, la persona comincia a temere di provarlo ancora e mette in atto una serie di “strategie” che la portano a limitare molto la propria vita.

Chi soffre di attacchi di panico può arrivare ad avere una vita molto difficile e limitata.

Se ti riconosci in questa descrizione, allora è per te che abbiamo ideato questo seminario introduttivo.

Scopo del seminario sarà quello di imparare a riconoscere un attacco di panico, capire quali sono le cause, come funziona, ma soprattutto come si può uscire dall’oppressione e dalla schiavitù che esso genera. Il seminario sarà condotto dalla dott.ssa Rossella Manzione, Psicologa e Psicoterapeuta cognitivo comportamentale.

Vi aspettiamo il 7 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.30, presso la sede di 3Bolle, Via Berna 25 – Roma. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria: info@3bolle.it – 393.9098293