PAPA’ SEI IMPORTANTE! SEMINARIO

Nella nostra società si considera spesso il bambino in interazione con un solo genitore, la madre. I più recenti studi sulla psicologia evolutiva suggeriscono, invece, che il padre ha un ruolo estremamente importante per lo sviluppo del bambino.

I padri sono chiamati a compiere funzioni affettive ed educative importanti e delicatissime sia rispetto alla nascita della relazione di attaccamento con il proprio bambino sia in virtù della costruzione della propria famiglia. L’arrivo di un bambino pone enormi cambiamenti e la famiglia che si allarga necessita di nuovi e funzionali equilibri su cui imparare a relazionarsi. Gli uomini hanno funzioni importantissime non solo nei confronti nei nuovi nati, ma anche rispetto al supporto affettivo verso la loro compagna.

Spesso poniamo i padri in secondo piano privandoli e privandoci di importanti risorse affettive.

Tutto questo accade in ogni tipo di famiglia, che sia biologica o adottiva.

In ambito adottivo, se possibile, le funzioni paterne assumono ancor più rilevanza.

Obiettivo del seminario sarà quello di mettere in luce l’importanza della figura paterna, soprattutto nelle famiglie adottive. Il corso vuole fornire conoscenze utili a tutti coloro che sono genitori o si apprestano a diventarlo.

Il seminario sarà condotto dalla psicologa dott.ssa Laura Tullio.

Vi aspettiamo giovedì 22 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.30, presso la sede di 3Bolle, Via Berna 25 Roma. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria: info@3bolle.it – 393.9098293.