SE PARLO, AMORE PERCHE’ NON MI CAPISCI? SEMINARIO

Quando comunichiamo con gli altri può succede di venire fraintesi durante una discussione oppure quando facciamo una battuta. Diciamo qualcosa che viene male interpretato o siamo noi stessi a mal interpretare le parole altrui e questo può generare equivoci e malumori. Succede spesso e succede a tutti.

L’equivoco genera particolare sofferenza se nasce all’interno di relazioni emotivamente significative come ad esempio nella coppia. Nei momenti di crisi coniugale, stress o particolare stanchezza, sembra che tutto quello che diciamo al nostro/a partner viene continuamente frainteso. Ci si sente all’interno di un circolo vizioso dal quale non si riesce ad uscire.

Le comunicazioni che inviamo passano attraverso le nostre parole ed i nostri comportamenti. Non esiste un modo per NON comunicare, l’unica scelta che abbiamo è quella di decidere come farlo.

Il seminario ha come obiettivo principale l’approfondimento della comunicazione all’interno della relazione di coppia. La finalità è quella di aumentare la consapevolezza sull’importanza della comunicazione sana tra partner fornendo strumenti utili a stimolare modalità comunicative nuove e basate sull’ascolto empatico.

L’argomento verrà trattato prevalentemente in chiave ironica proponendo ai partecipanti la visione di filmati sull’argomento attraverso i quali ciascuno potrà identificarsi.

Il seminario sarà condotto dalla psicologa dott.ssa Laura Tullio.

Vi aspettiamo giovedì 8 marzo dalle ore 19.00 alle ore 20.30, presso la sede di 3Bolle, Via Berna 25 Roma. Partecipazione gratuita, prenotazione obbligatoria: info@3bolle.it – 393.9098293.