36905425_ml

Per le aziende

1. Sviluppo Business Aziende

La nostra azienda vuole iniziare un processo di espansione del business. Cosa dobbiamo fare?

Sia che si tratti di espansione o diversificazione di business, bisogna gestirlo come un vero e proprio progetto, espresso nelle sue caratteristiche salienti, con il relativo business plan, eventuali partnership, finanziamento e tutte le attività burocratiche ed organizzative del caso.

16671734_sApprofondisci nel settore fiscale-amministrativo

La nostra è un’azienda straniera e vorremmo espandere l’attività imprenditoriale in Italia. Da dove possiamo partire?

I vincoli sull’imprenditoria variano da uno Stato ad un altro. La prima differenza risiede dalla nazionalità di appartenenza (UE o Extra UE).

Sulla base di questo primo elemento è necessario prendere in considerazione sia i vincoli principali definiti dalle leggi sull’immigrazione, che gli eventuali finanziamenti, partnership o facilitazioni a cui sia possibile accedere.

Potrebbe essere strategico un percorso di Empowerment Professionale, non solo per rafforzare le capacità espresse dalla vostra azienda, ma anche per tarare al meglio le attitudini rispetto alla cultura manageriale italiana!

16671734_sApprofondisci nel settore fiscale-amministrativo

2. Gestione e Sviluppo Risorse Umane, Formazione e Selezione

La nostra azienda vuole avviare un programma di revisione delle procedere di gestione e sviluppo del personale. Da dove conviene partire?

E’ necessario analizzare tutti gli strumenti di partenza già presenti e sulla base degli obiettivi strategici dell’azienda è possibile definire le aree d’intervento e le modalità di realizzazione. Ogni azione e strumento deve essere calibrata al massimo alle caratteristiche aziendali. Non esistono formule standard da applicare.

La mia è un’azienda di piccole dimensioni, conviene avviare un progetto di revisione dell’organizzazione e della gestione risorse umane?

Gli strumenti organizzativi e di gestione e sviluppo delle Risorse Umane, formazione e selezione possono essere applicati a tutte le aziende, anche quelle di piccole o medie dimensioni, ovviamente con modalità adeguate alla dimensione organizzativa! E’ una falsa credenza quella di considerare questi strumenti solo per realtà complesse e di grandi dimensioni!

Vuoi saperne di più? Vuoi essere affiancato da uno dei nostri professionisti? Contattaci